Metodi di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante CARTA Dl CREDITO.

Si accettano le seguenti carte di credito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà emessa la fattura. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.

N.B. Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere interno DELTACOM e consegnati al cliente il MARTEDI o il VENERDI (escluse festività). 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Deltacom una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

OMEGA SERVIZI S.R.L.

Via Dell'Industria 9

40068 San Lazzaro di Savena (BO)

Il Servizio Clienti di Deltacom provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Deltacom rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Deltacom di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Deltacom provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ricordiamo al cliente che nel caso in cui i prodotti sigillati e confezionati presentassero alterazioni o problemi di qualunque natura, è necessario contattare tempestivamente l’Assistenza Clienti Deltacom per comunicare il problema riscontrato all’indirizzo mail info@deltacombologna.it oppure chiamando il numero 051 466143 .